Blog

Rimettiti in forma dopo le festività
8 gen 2024

Rimettiti in forma dopo le festività

Passate le festività, è comune ritrovarsi con quel fastidioso accumulo di grasso addominale che rovina la nostra silhouette, ed è bene affrontare la situazione con determinazione per riprendere il controllo della nostra forma fisica, attraverso diverse buone abitudini.

Vediamole insieme.

Depurazione

Il punto di partenza fondamentale per riacquistare la forma è una profonda depurazione del corpo, che parte dall’idratazione interna, anche attraverso l'assunzione di tisane ricche di principi benefici e che si rivelano particolarmente utili col freddo, poiché la sensazione di sete è spesso ridotta.

Alcune di queste bevande contengono elementi depurativi naturali come finocchietto e cardo mariano, che aiutano il corpo a eliminare le tossine. Altri ingredienti, invece, come basilico, zenzero e cumino supportano la circolazione e la digestione, contribuendo alla depurazione di fegato e reni, così come tarassaco e mirtillo rosso, che sono efficaci nello stimolare la diuresi.

Attività fisica

Per riconquistare la forma, è indispensabile incorporare nell'routine quotidiana un minimo di attività fisica. Che si tratti di frequentare la palestra o di una semplice passeggiata di 40 minuti, muoversi costantemente è essenziale, anche perché uno stile di vita sedentario, nonostante si presti attenzione ad altri aspetti come l’alimentazione, può portare a un rallentamento del metabolismo, ostacolando il percorso per tornare in forma.

In più, la sudorazione aiuta il copro nell’espellere le scorie e, quindi, nella depurazione dell’organismo.

Alimentazione

La dieta dovrebbe concentrarsi su:

  • Un’assunzione costante di frutta e verdura di stagione.
  • Una riduzione di sale e alcol.
  • Un adeguato apporto di fibre provenienti da cereali integrali, oli e legumi.
  • La preferenza per proteine leggere derivanti da carni bianche e pesce.

La cottura al vapore rappresenta il metodo ideale per cucinare gli alimenti, poiché preserva i principi nutritivi degli alimenti e va accompagnata dal condimento con olio crudo, essenziale per equilibrare i livelli di colesterolo buono.

Integrazione

In aggiunta, è possibile considerare l'utilizzo di integratori dimagranti che generalmente hanno proprietà:

  • Digestive e depurative, ovvero che stimolano l'attività intestinale ed epatica.
  • Diuretiche, che supportano il lavoro dei reni e stimolano la diuresi.
  • Benefiche per il microcircolo, in quanto supportano la circolazione dei liquidi.
  • Antiossidanti, ovvero che riducono gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Drenantium Stick

Integratore alimentare composto da una miscela di estratti vegetali, tra cui ananas, betulla, carciofo, tarassaco, bardana, ribes nero, pilosella, centella asiatica, cardo mariano ed equiseto, dall’azione snellente e volta a ridurre gli inestetismi della cellulite.

Drenantium Cell - Crema Anticellulite Effetto Freddo/Caldo Rassodante

Questa crema anticellulite combina gli effetti freddo e caldo per rimodellare la silhouette. Stimola il metabolismo locale, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e contrastando la ritenzione idrica. L'alternanza di freddo e caldo corrobora l’efficacia dei principi attivi presenti, migliorandone l'assorbimento.

Drenantium Cell in compresse

Integratore alimentare composto da 9 principi attivi naturali, tra cui garcinia, theobroma cacao, ananas, centella, ginkgo, vitis vinifera, rusco, ippocastano e caffeina, utile nel favorire il drenaggio e la depurazione dalle tossine, accelerare il metabolismo e contribuire alla perdita di volume corporeo.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag feste, drenante, detox

00 Commenti

Lascia un commento